Vetrina in frantumi, cellulari rubati

Colpo grosso alla Pam nella notte tra domenica e lunedì. Portati via tutti i telefonini, bottino ingente

Migration

di Marco Brogi

Colpo grosso alla Pam. Nella notte tra domenica e lunedì sono stati rubati tutti i cellulari della vetrina del centro commerciale. Il bottino è ancora da quantificare, ma è cospicuo.

Dei ladri, al momento, nessuna traccia, nonostante i controlli a tappeto scattati su tutto il territorio. Si tratta di un furto su cui stanno indagando i carabinieri di Barberino-Tavarnelle, visto che per poche centinaia di metri il centro commerciale preso di mira dai malviventi è in territorio fiorentino. I ladri sono entrati in azione intorno alle 2. In auto hanno raggiunto la Pam, che si trova all’immediata periferia di Poggibonsi, sulla ex strada provinciale per San Gimignano. Dopo avere sfondato la vetrina, hanno fatto razzìa di telefonini, tra cui modelli anche piuttosto costosi.

Caricata la refurtiva nell’auto, si sono dati alla fuga. Poco dopo sono arrivati sul posto i vigili giurati e i carabinieri di Barberino, competenti per territorio. Le ricerche dei malviventi, per ora, non hanno dato esito positivo.

A poche decine di metri dal centro commerciale scorrono strade strade piuttosto transitate. Ma il rischio di essere notati da qualche automobilista di passaggio, a quanto pare, non ha impensierito minimamente i ladri.

Era diverso tempo che nella nostra zona non venivano messi a segno furti nelle abitazioni o nei negozi, una tendenza positiva interrotta dagli autori del colpo alla Pam.