Poggibonsi, teppisti danneggiano la stazione

Port e spaccate e muri imbrattati con disegni e frasi oscene. La polizia visiona i filmati delle telecamere

La stazione nel mirino dei vandali

La stazione nel mirino dei vandali

Poggibonsi (Siena), 16 novembre 2019 - Teppisti all’opera alla stazione. Nella notte hanno spaccatto la porta della cabina dove ci sono gli impianti elettrici dell’ascensore per i disabili, forzato un’altra porta e imbrattato con disegni e frasi oscene i muri. Ad accorgersi del raid vadalico, ieri mattina, sono stati alcuni passanti.

E’ stata subito avvertita la polizia e poco dopo è arrivata sul posto una pattuglia del commissariato cittadino, che sta indagando per risalire agli autori degli atti vandalici. Di notte la stazione ferroviaria è deserta e quindi eventuali malintenzionati possono agire indisturbati. Questo facilita indubbiamente gli atti vandalici come quello su cui sta cercando di fare luce la polizia. I teppisti prima hanno forzato una delle porte della stazione, poi hanno rotto la porta della cabina dell’impianto elettrico che permette in funzionamento dell’ascensore per le persone non deambulanti. Infine, hanno sfogato la loro stupidà cospargendo di scritte e disegni alcuni muri. In passato alla stazione e nelle sue immediate vicinanze sono state importunate pesantemente alcune donne da balordi poi beccati dalle forze dell’ordine.

Come diversi sono stati gli atti vandalici. Il 2011 si era rivelato un vero e proprio «annus horribilis». Da aprile a fine maggio, quindi nell’arco di appena due mesi, nella piazza della stazione ci furono cinque raid teppistici su macchine in sosta. La zona, tuttavia, da qualche anno è videosorvegliata e a questo giro i vandali, dunque, rischiano grosso. Come dire, insomma, che le telecamere potrebbero averli ripresi mentre erano all’opera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA