Gli Obama in vacanza in Toscana: giro a Siena per la coppia, shopping per Michelle / VIDEO

Nel pomeriggio di lunedì 22 marzo la coppia ha lasciato Borgo Finocchieto per dirigersi in città

Barack Obama e, a sinistra, la moglie Michelle (Foto Dipietro)

Barack Obama e, a sinistra, la moglie Michelle (Foto Dipietro)

Siena, 22 maggio 2017 - Alla fine Barack e Michelle Obama hanno ceduto alla tentazione di un giro in una delle città più ricche di storia della Toscana: la ex coppia presidenziale è stata vista a Siena nel pomeriggio, poco prima delle 18. Prima Michelle, che ha fatto shopping in via di Città comprando alcuni prodotti tipici dell'artigianato locale.

image

Quindi anche il marito, in camicia bianca e pantaloni neri. Non poco il trambusto in piazza del Campo, da dove sono passate le auto del corteo degli Obama e quelle della polizia che segue con discrezione ma con grande attenzione le vacanze della coppia. Camicia bianca, pantaloni verdi, occhiali da sole, borsa minimal marrone, Michelle era accompagnata dalla sua scorta in questo giro in centro.

E si è soffermata in particolare in un negozio di cappelli. La coppia è arrivata a bordo di un minivan nero. Dopo il giro per lo shopping, Michelle ha ritrovato il marito a Palazzo Pubblico. La coppia, accompagnata dal sindaco, ha visitato la mostra su Simone Martini. E è uscita intorno alle 18.20. E si è concessa una visita anche dentro il Duomo. I due hanno guardato ammirati con il naso all'insu l'imponente edificio religioso. E hanno poi acceso una candela davanti all'immagine della Madonna del Voto.  "Emozionante". Cosi' al Comune di Siena hanno definito la visita di oggi al palazzo Comunale di Barack Obama e della moglie Michelle. In serata, cena in un ristorante senese. La famosa visita a Firenze per il momento rimane in dubbio. 

Michelle Obama a passeggio per Siena
Michelle Obama a passeggio per Siena