Va in giro nel cuore della notte Violato il coprifuoco: scatta la multa

Controlli nel fine settimana delle Volanti della questura. Sanzionata una coppia . ed uno straniero

Migration

Siamo ancora in zona rossa. E c’è il coprifuoco. Non si può uscire di casa senza un valido motivo. Una misura che, insieme al (doloroso) pacchetto di restrizioni adottato a livello nazionale, ha consentito di abbattere la curva dei positivi al Covid 19. Ma qualcuno ancora non l’ha compreso. O fa finta di non ricordarselo. Quando dovrà pagare le multe di 400 euro – ridotte a 280 se assolverà l’obbligo entro 5 giorni – tutto sarà più chiaro. E’ il caso di un giovanissimo di 20 anni che lo scorso fine settimana è stato trovato dagli agenti delle Volanti in giro. Era piena notte, intorno alle 2, quando hanno notato il ragazzo. Era a piedi, gli hanno chiesto per quale ragione fosse lì a quell’ora. Non ha saputo dire perché si trovava fuori e lontano da casa. Così l’hanno multato, sulla base delle misure legate all’emergenza epidemiologica, invitandolo a rientrare subito nell’abitazione.

E’ stata solo la prima delle sanzioni elevate dagli uomini delle Volanti. Questa volta a finire nel mirino uno straniero di 30 anni che si era messo fuori dal supermercato, sabato mattina, intorno alle 11. Anche in questo caso ha fatto scena muta nel momento in cui gli agenti l’hanno ‘interrogato’ se era in quel punto per fare la spesa. Risposta negativa. Niente comunque che potesse giustificare la presenza dell’uomo. Anche lui dovrà pagare.

L’ultimo episodio rilevato dalla polizia è accaduto invece domenica, verso le 22.30. C’erano un uomo e una donna in macchina, entrambi di 40 anni. Viaggiavano su una Fiat Croma presa a noleggio. Li hanno fermati in viale Sclavo per un controllo. Tutti e due senza mascherina, seppure seduti nei sedili anteriori. Peccato che non fossero conviventi ma abitassero in due diverse zone della città, altrimenti il loro comportamento in merito all’uso dei dispositivi di protezione sarebbe stato lecito. Hanno detto che si trovavano in città perché andavano in farmacia. Non è bastato, però, ad evitare la multa. E anche la ramanzina con invito a rispettare le regole.

La.Valde.