Ultraleggero precipita in Abruzzo, due aquilani morti Il volo tornava da una gita in Valdichiana

Migration

Un aereo da turismo è precipitato ieri dopo le 17 a San Demetrio ne’ Vestini a pochi chilometri da L’Aquila in Abruzzo. Le due persone a bordo, un 70enne aquilano C.M. e una donna M.R.V anche lei aquilana di 64 anni sono morte nell’impatto. In base a quanto ricostruito finora erano di ritorno da un volo turistico da Fossa fino in Valdichiana a cavallo fra le province di Siena ed Arezzo. Per cause imprecisate, in fase di atterraggio sull’aviosuperficie di Fossa, l’ultraleggero ha virato bruscamente da un lato per poi cadere frontalmente a terra in prossimità di un casolare.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della sede centrale di L’Aquila per il recupero dei corpi e del mezzo e la messa in sicurezza dell’area. Resta ancora da stabilire quale fosse l’aviosuperficie dalla quale erano partiti.

I gestori di quella di Bettolle, dove ieri era in corso un raduno al quale hanno partecipato 64 equipaggi tutti ripartiti fra le 15 e le 16 spiegano di non avere cognizione di aver ricevuto ultraleggeri modello DF2000, come quello precipitato ieri, provenienti dall’Abruzzo. In base a quanto ricostruito l’aereo era partito nella mattinata da Fossa per la Valdichiana per una gita e stava facendo ritorno. Poi l’incidente che ha spezzato due vite.