Va ubriaco all'ufficio verbali, la Polstrada gli ritira la patente

Un automobilista si è recato alla polizia stradale per spiegare la dinamica di un incidente. Ma è risultato positivo all'etilometro alle 9 del mattino

La Polizia stradale ha scortato l'auto con la neo mamma

La Polizia stradale ha scortato l'auto con la neo mamma

Siena, 16 maggio 2018 - Si presenta ubriaco  alla polizia stradale per spiegare la dinamica di un incidente in cui era rimasto coinvolto e resta a piedi perché gli viene ritirata la patente. E' accaduto a un 52enne di origini albanesi convocato all'ufficio verbali della Polstrada in riferimento all'incidente di alcuni giorni fa sull'Autopalio. In quella occasione, alla guida dell’Alfa Romeo della moglie, tra Monteriggioni e Colle Val d’Elsa, l'uomo urtò lateralmente un altro veicolo. Sul posto intervenne una pattuglia della Polstrada e i poliziotti, dopo aver accertato che non vi fossero feriti, procedettero ai rilievi e invitarono, poi, i due conducenti in ufficio.

Nella mattinata di mercoledì16 maggio, l'albanese, alla guida della stessa Alfa, si è presentato per parlare con qualcuno dell’ufficio verbali. "Il poliziotto che lo ha ricevuto _ si legge in una nota della polizia stradale_ ha capito immediatamente che qualcosa non tornava, poiché da lui si sprigionava un forte odore di alcool, nonostante fossero solo le 9 del mattino. E i sospetti sono stati confermati dall’etilometro, a cui lui è risultato positivo".  Così, la Polstrada gli ha sospeso per 3 mesi la patente e decurtato 10 punti, sanzionandolo con oltre 500 euro di multa. Ma i suoi guai non sono finiti lì, poiché ha pure dovuto lasciare nel cortile l’auto con cui era giunto in caserma. Infatti sua moglie, che era con lui, non aveva la patente.