"Ci sono corpi a terra": erano adolescenti ubriachi dopo la festa di fine scuola

Siena, telefonata allarmata al 118. Genitori dei ragazzi convocati in questura

Polizia (foto archivio)

Polizia (foto archivio)

Siena, 14 giugno 2019 - Alcuni 17enni ubriachi sono stati trovati distesi a terra in un parco di Siena dopo aver festeggiato la fine dell'anno scolastico. La polizia è intervenuta con il 118, ha avvisato i genitori e poi li ha multati. Il 113 è stato chiamato su una segnalazione partita da strada di Pescaia, al parco Unità d'Italia nella notte tra giovedì e venerdì, dove si diceva che c'erano tre corpi immobili a terra.

In effetti nei pressi del parco giochi per bambini i poliziotti delle Volanti hanno individuato cinque ragazzi, tre dei quali a terra in evidente stato di ubriachezza. I giovanissimi, tutti senza documenti, sono stati poi identificati in diciassettenni senesi che avevano deciso di festeggiare la fine dell'anno scolastico con 'sballò collettivo. Inoltre, gli stessi agenti hanno accertato che i tre minori erano stati indotti a ubriacarsi da altri più grandi di età.

Convocati in questura i genitori, i tre sono stati affidati ai propri genitori con l'ammonimento di una maggiore vigilanza e multati per ubriachezza.