Tutto pronto per la ‘Notte Gialla’

Presentata l’attesa sesta edizione dell’ormai tradizionale festa di fine estate organizzata da La Scossa

Migration

E’ tutto pronto, a Colle, per la sesta edizione della ‘Notte Gialla’, l’ormai tradizionale festa di fine estate organizzata dall’associazione La Scossa e presentata ufficialmente ieri nel corso di una conferenza stampa presso il palazzo comunale, che nella giornata di sabato 10 settembre tornerà a tingere di giallo le vie della città. La festa coinvolgerà quest’anno quasi soltanto il centro cittadino, anche se proprio in Colle Alta si terranno i primi eventi, organizzati in collaborazione con altre associazioni colligiane: la Società Amici dell’Arte, a partire dalle 16.30, organizzerà presso la propria sede in Piazza del Duomo una conferenza ad ingresso libero dedicata a Sant’Alberto, che nel XII secolo è stato il primo arciprete di Colle.

L’associazione l’Agorà organizzerà un DJ set presso il Baluardo, mentre la Corale Bellini si esibirà al Museo San Pietro Il grosso degli eventi serali, comunque, riguarderanno la parte bassa della città, con la presenza di mercatini, concerti, esibizioni e spettacoli – per un totale di 45 artisti - che andranno avanti fino a tarda notte. Ospite d’onore della sesta edizione sarà Paolo Migone, noto come "il comico con l’occhio nero", divenuto famoso a livello nazionale grazie a Zelig. Altro "cavallo di battaglia" della giornata sarà l’esibizione della famosa band di percussionisti Bandao, che da anni sono divenuti parte integrante della manifestazione e che animeranno la parte bassa della città dalle 17.

Torneranno, naturalmente, diversi altri eventi tradizionali della Notte, come la Cena Gialla in piazza Arnolfo, con annessa sfilata di moda presentata dalla cantante Moka, e l’elezione di mister e miss Notte Gialla. Tornerà, soprattutto, il premio Cuore Giallo, che per la sesta volta premierà, con un trofeo realizzato dall’artista del cristallo Loreno Grassini, la persona che, nell’ultimo anno, ha incarnato maggiormente lo spirito dell’associazione La Scossa. Complimenti agli organizzatori sono giunti dal sindaco Alessandro Donati: "La Notte Gialla è divenuta un appuntamento fisso per Colle, come Comune siamo felici di sponsorizzarlo e non possiamo che congratularci con l’associazione La Scossa per l’organizzazione".

Marco Brunelli