Torre, la cena virtuale. Boom: 530 prenotati

Il priore Pier Luigi Millozzi: "Dieci attività di torraioli fanno asporto e consegna a domicilio Per i contradaioli regali speciali"

Il priore della Torre, Pier Luigi Millozzi

Il priore della Torre, Pier Luigi Millozzi

Siena, 22 dicembre 2020 - «Davvero un successone". Parola del priore della Torre, Pier Luigi Millozzi, che è riuscito a mettere a tavola – virtualmente, ciascuno resterà infatti a casa propria – ben 530 famiglie torraiole aiutando al contempo le attività della città. «Stasera si svolgerà infatti la cena degli auguri che, purtroppo, vista l’emergenza sanitaria, non possiamo effettuare in società. Il duplice obiettivo dell’iniziativa è stato tuttavia raggiunto. L’idea del presidente dell’Elefante Francesco Migliorini, attivata con il supporto prezioso del vicario Francesco Ghini e di Andrea Monciatti che ha dato una grande mano, era di creare un’occasione per stare tutti insieme, seppure virtualmente. Di far sentire la vicinanza della Contrada anche in questo momento così strano. Al contempo abbiamo sostenuto i nostri ristoratori chiedendo chi era disponibile, fra i torraioli, ad organizzare cene da asporto e con consegna a domicilio il 22 dicembre".

La risposta positiva, da entrambe le parti, non si è fatta attendere. Tanto è vero che sono state almeno 530 le prenotazioni effettuate nelle dieci attività – ristoranti, un bar ed un paio di gastronomie – che si sono messe all’opera. "Oggi porteremo a ciascuna di esse il regalino della Torre che accompagnerà la consegna delle pietanze prenotate. Ce ne sarà uno che è il simbolo della tradizione ma anche un secondo, a sorpresa – spiega Millozzi – e molto particolare. Ciascuna famiglia ha scelto di ricevere la cena all’orario desiderato, tuttavia ritengo che dovremmo essere a tavola in contemporanea intorno alle 21. A casa nostra, ovviamente. Una grande soddisfazione essere riusciti a dare un aiuto concreto agli operatori che stanno vivendo un momento difficile". Ieri sera intanto si è svolta in video l’assemblea di Salicotto. E sempre on line arriveranno gli auguri di Natale del capitano Dario Ricci e del priore Pier Luigi Millozzi al popolo di Salicotto soperando il prossimo anno di scambiarli personalmente.