Siena, tecnico scomparso. Il giallo delle trasmissioni tv

In Brasile un’emittente locale ha dedicato un reportage dopo poche ore. Tutte le piste sono da seguire

Nel riquadro la persona scomparsa

Nel riquadro la persona scomparsa

Torrita di Siena, 28 novembre 2022 - Sembra scomparso nel nulla Adriano Alves Jacintho, il 36enne tecnico informatico dipendente della Cassioli di Torrita di Siena. Un mistero che, a quanto è dato sapere, si infittisce. Mentre i dirigenti dell’azienda denunciavano la scomparsa del dipendente (giunto a Torrita di Siena per un corso di aggiornamento che sarebbe terminato nel prossimo mese) una televisione privata brasiliana, nel dare la notizia, ha dato particolari della scomparsa, raccogliendo anche testimonianze dei genitori. Tanti particolari raccolti in troppe poche ore. I carabinieri hanno esteso la diramazione della scomparsa ai competenti comandi, alle autorità aeroportuali e a quelle del Ministero degli Affari Esteri del Brasile. Ma le ragioni della sparizione resta il buio più pesto.

Il dato certo è il ritrovamento dell’auto utilizzata dall’informatico (una Panda rossa presa a noleggio dalla società per consentire al suo dipendente di spostarsi) dal suo arrivo a Torrita di Siena. Dove alloggiava in un albergo, La Stazione, prenotatogli sempre dalla società.

L’ultima volta è stato visto la sera di venerdì 18 novembre, all’uscita dall’azienda che si trova in località Guardavalle. E’ scomparso avendo con sé i documenti personali e anche la carta di credito aziendale. Dai movimenti di addebito registrati su quest’ultima si cerca di trovare utili indizi su dove il tecnico possa essere andato. Per ora non si esclude nessuna ipotesi, compresa quella di un allontanamento volontario. Anche se poco accreditata per il semplice fatto che se ne poteva andare informando, con le conseguenze che potevano sorgere nel suo rapporto di lavoro, i dirigenti della società Cassioli.