"Sono qui per i tramonti", ma è un corriere della droga. Arrestata

La 24enne incensurata e insospettabile aveva due chili di marijuana nel portabagagli

L'intervento dei carabinieri

L'intervento dei carabinieri

Poggibonsi (Siena), 1 luglio 2020 - Partita dal centro di Poggibonsi, ha cominciato a salire sulle colline della Valdelsa quando è stata fermata dalla pattuglia dei carabinieri per un controllo. E lì per la 24enne colligiana, insospettabile, sono cominciati i guai.

"Sono qui perché mi piave vedere il tramonto", è stata la spiegazione poco plausibile della sua presenza sui colli. Poco plausibile perché il sole era già tramontato... E infatti la giovane ha poi ammesso che no, il tramonto non c'entrava ma che le piaceva appartarsi per fumare qualche spinello, tanto da consegnare subito spontaneamente dello stuepfacente ai militari.

Fin troppo facile, hanno pensato i carabinieri, che a quel punto hanno preferito perquisire il veicolo e hanno fatto bingo. Nel portabagagli c'erano infatti due chili di marijuana, conservati in quattro buste. Nell’abitacolo è stata trovata anche una bilancia elettronica di precisione che non ha consentito alla giovane donna di formulare ulteriori scuse.

La ragazza è stata cosi arrestata e portata nel carcere senese di Santo Spirito. Secondo gli inquirenti è probabile che si tratti di una ragazza incensurata ingaggiata da fornitori di una certa importanza allo scopo di avvalersi di un’insospettabile per il trasporto di consistenti quantitativi di "roba".