Sostegno a Manolo Frase su Wikipedia

Migration

"Manolo non mollare. Forza Genoa e dai che torniamo in A". Un incitamento al giocatore di 22 anni per cui la procura martedì ha chiesto la condanna a 6 anni per la violenza sessuale di gruppo che avrebbe commesso nei confronti di una studentessa, insieme ad altri tre giovani.

Una frase che ha lasciato di stucco molti martedì pomeriggio, perché è apparsa misteriosamente su Wikipedia. Ossia l’enciclopedia libera e on line che tutti, a partire dagli studenti, consultano quando serve un’informazione su persone o cose. Accanto alla data di nascita di Portanova, nel 2000 a Napoli, proprio il giorno dell’udienza fiume, accanto alla descrizione "un calciatore italiano, centrocampista del Genoa"

c’era anche la frase di incitamento.

Un caso che sia stata scritta proprio in coincidenza dell’udienza? Oppure aveva un contenuto prettamente calcistico, del tutto slegato ai fatti di cronaca? C’è stato, terza ipotesi, una sorta di hackeraggio del sito?

Nella foto in alto si riporta la scritta da noi fotografata alle 23 passate di martedì. Tornando su Wikipedia ieri, però, era scomparsa.

La.Valde.