Sono 35 i casi e i ricoverati

Migration

La pandemia finalmente frena, con numeri Covid tutti in diminuzione, sia sul versante dei contagi che su quello più delicato dei ricoveri in ospedale.

I bollettini di ieri sono esaustivi della minore circolazione del virus e anche della minore aggressività. Va detto che il report dell’Asl che inquadra la diffusione del Covid sul territorio è frutto dei pochi tamponi effettuati nella giornata di domenica, quindi senza gran parte degli antigenici rapidi fatti nelle farmacie. Detto questo, sono solo 35 i nuovi positivi ’ufficiali’ - ovvero segnalati - in tutta la provincia, emersi da 267 tamponi effettuati, con indice di positività intorno al 12 per cento. Sono invece 136 contestualmente le guarigioni: i positivi attuali, in isolamento, scendono così ancora, sono oggi 1.791. Ci sono 8 nuovi casi a Montepulciano e 5 a Siena e a Sinalunga.

Sul fronte ospedaliero, ieri al policlinico Le Scotte ci sono stati un ingresso e una dimissione dall’area Covid: pertanto i ricoverati sono fermi a quota 35, di cui sempre 9 nel setting di media intensità e 26 in degenza ordinaria.

p.t.