Siena Sport Day Sfilano le stelle Coni

Cerimonia delle benemerenze. Consegnate le medaglie. al merito e al valore sportivo. Guest star Elena Vallortigara

Migration

Al Santa Chiara Lab si è svolta la cerimonia delle Benemerenze del CONI, nell’ambito del ’Siena Sport Day’ con il Gruppo Stampa Autonomo. Insieme al presidente regionale Simone Cardullo, il delegato senese Coni Paolo Ridolfi ha consegnato le Stelle al Merito sportivo: l’oro a Ruggero D’Argenio (scherma), l’argento ad Alberto Alberti (atletica e orientamento), Tiziano Faraoni (tiro con l’arco) e Antonio Saccone (presidente Mens Sana 1871) e il bronzo a Stefano Bianchi (basket), Massimo Dreassi (tiro a segno) e Roberto Tarquini (motociclismo). Con le medaglie di bronzo al Valore atletico sono stati insigniti Alberto Salvini (automobilismo), Luca Santucci (bocce) e Elena Vallortigara (salto in alto).

Premiati poi i campioni del mondo Duccio Marsili, Chiara Sacco, Michelangelo Fatini e Cristina Magini; per il 3° posto al campionato del mondo Giuseppe Bramante; inoltre i campioni europei Valerio Romeo, Matilde Caglianone; per il 2° posto agli europei Sergio Liverani, Sofia Chiumiento; per il 3° posto Martina Vignani, Rita De Gianni, Aurora Bacciottini, Gabriele Cannoni. Per le gare internazionali Latena Cervone. Come campioni italiani sono stati premiati Duccio Bernardi, Daniele Caroti, Marika Pallecchi, Luca Tistarelli, Virginia Lorenzini, Marcus Aldinucci, Azzurra Severini, Sebastiano Laurenti, Denzel e Zhizel Ndreka, Taranta girls.

Fra le società sportive premiata la Mens Sana 1871 sezione pattinaggio corsa. Per i campioni italiani enti di promozione: Alessio Brandini, Anita Gnassi, Alessia Brandini, Patryk Stefen Najda, Filippo Fantuzzi, Patrizio Melosello, Filippo Del Casino, Leonardo Carletti, Simone Marinsalta, Viola Borri, GHN La Balzana, Matteo Akseli Scalera, Diletta Ballerini, Gaia Ballerini, Teresa Celati, Emma Moschini, Giulio Merendino, Lorenzo Morelli, Ferruccio Pecci, Filippo Battista, Giulia Giannini, Luigi Vignolo, Chiara Giachi, Elisa Smorti, Alessandro Alberti. Per La Partecipazione Al Trofeo Coni per la Figest Nico Brardi e Aurelio Massini, per la Fip Francesco Borghesi, per Fidal Matteo Akseli Scalera, per il Golf Viola Guerrini, per la Fir Adele Rossi e Benedetta Palazzoni per la Fita Sofia Bechini.