Siena-Bettolle, si apre una buca sulla careggiata: sette auto ci finiscono dentro

Odissea ieri pomeriggio per diversi automobilisti a circa tre chilometri prima di Rapolano

Accertamenti della Stradale (foto archivio)

Accertamenti della Stradale (foto archivio)

Rapolano, 16 dicembre 2022 - «Una grossa buca sulla carreggiata, ci siamo finiti dentro in sette. Uno dietro l’altro, sfondando tutti la ruota anteriore destra. Sperando di non scoprire oggi altri danni più importanti alla macchina», racconta amareggiato uno degli automobilisti involantari protagonisti dell’odissea ieri pomeriggio sulla Siena-Bettolle, in direzione sud. «Ancora scosso? Direi piuttosto arrabbiatissimo. A settembre avevo cambiato pnemumatici ma, soprattutto, consapevole che è andata bene. Nessuno di noi ha invaso l’altra corsia su cui eravamo stati deviati per via del cantiere aperto. Sarebbe stata una tragedia», aggiunge l’uomo diretto ad Arezzo. 

E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri, circa tre chilometri prima di arrivare a Rapolano. In quel momento stava piovendo fortissimo, racconta ancora il testimone. C’era appena stato il cambio di carreggiata per via delle opere che Anas sta svolgendo. 

«Eravamo incolonnati, andavamo piano. Non ero il primo della fila, diciamo a metà. E’ stato un miracolo che nessuno di noi abbia tamponato l’altro», spiega ancora l’automobilista. Tutti hanno sfondato però le gomme. Sul posto è arrivata una pattuglia della polizia stradale non solo per la viabilità, gioco forza ingolfata dall’incidente. Ma anche per raccogliere le denunce che sono state presentate da tutti i sette i titolari delle vetture danneggiate. Che si sono poi rifugiati, in attesa della rimozione dei mezzi, nell’area di servizio San Pietro. 

La.Valde.