Albanese, il ciak nei teatri di Siena. La troupe del film sarà ai Rozzi e ai Rinnovati

Ecco le possibili location di alcune scene dell'ultimo film del regista Riccardo Milani, quello di 'Come un gatto in tangenziale'

Antonio Albanese

Antonio Albanese

Siena, 18 novembre 2021 - Il teatro dei Rozzi e quello dei Rinnovati: ecco le possibili location del ciak dell’ultimo film del regista Riccardo Milani, che ha sbancato al botteghino con la commedia ’Come un gatto in tangenziale’. La notizia che arriverà la troupe in città sta cominciando a circolare anche perché sembra che alcune scene potrebbero essere girate in negozi del centro storico che lo staff sta cercando di individuare.  

Bocche cucite in Comune. Tuttavia sarebbero state chieste autorizzazioni non per Piazza del Campo o del Mercato, quanto piuttosto per le due ’perle’ di Siena, il Teatro dei Rozzi e quello  dei Rinnovati. Ovviamente serve il via libera della giunta al riguardo che potrebbe arrivare nel giro di breve. Probabilmente anche questa settimana. Anche perché la troupe sarà in città un paio di giorni, sembra il 29 e il 30 novembre, per girare le scene del film in lavorazione che si chiama ’Un trionfo’. Basta scorrere il web per scoprire che sarà questo il titolo dell’ultima fatica del regista, prodotta da Palomar. Il protagonista è Antonio Albanese, splendido interprete di ’Come un gatto in tangenziale’ e del sequel uscito ad agosto della fortunata pellicola.  

A Siena c’è grande attesa per capire se ci sarà proprio l’attore-scrittore-cabarettista a fine novembre in città insieme alla troupe. Dunque, ancora una bella occasione per valorizzare eccellenze e cultura e portare una ventata di aria nuova seppure in un momento ancora delicato per la pandemia.