’Sanremo Junior’ Brillano Emma Cristofani e Tommaso Martinucci

Due giovani talenti della scuola di canto La Badia di Valdelsa si sono distinti a Sanremo Junior, classificandosi nono ed undicesimo. Prossimo obiettivo: il Festival Nazionale degli Interpreti Voci nuove.it.

’Sanremo Junior’ Brillano Emma Cristofani e Tommaso Martinucci

’Sanremo Junior’ Brillano Emma Cristofani e Tommaso Martinucci

Si è brillantemente conclusa l’avventura canora dei due giovani allievi della scuola di canto e musica del Gruppo Ricreativo Giovanile ’La Badia’, che orbitano nella scena musicale tra Poggibonsi e Colle di Val d’Elsa. Sono stati protagonisti a Sanremo presso il Casinò Municipale delle fasi finali di ’Sanremo Junior’. La nota manifestazione internazionale dedicata al canto che si rivolge ai ragazzi fra i dieci e i quindici anni, suddivisi per categorie.

Su 450 iscritti si sono classificati rispettivamente nona, Emma Cristofani e undicesimo, Tommaso Martinucci. "Un risultato molto importante", ha sottolineato il loro insegnante, Fabrizio Baldini, il quale ringrazia anche lo splendido lavoro svolto in sinergia con l’altra insegnante, Chiara Ruggiero. Si tratta di un piccolo passo anche in virtù del prossimo inizio del Festival Nazionale degli Interpreti Voci nuove.it, dove i due giovani artisti saranno sicuramente protagonisti nella Categoria Top.

Fabrizio Calabrese