Nozze vip tra un imprenditore senese e l'onorevole Polidori. Berlusconi testimone

Roberto Porcelli sposa l’onorevole Catia Polidori. Il matrimonio, blindatissimo, è previsto al castello di Solfagnano Parlesca (Perugia)

Perugia, l'arrivo di Silvio Berlusconi all'aeroporto San Francesco (foto Crocchioni)

Perugia, l'arrivo di Silvio Berlusconi all'aeroporto San Francesco (foto Crocchioni)

Siena, 17 marzo 2018 - Nozze vip per Roberto Porcelli, 54 anni, imprenditore di Rosia operante nel settore delle costruzioni, che oggi pomeriggio sposerà la parlamentare umbra di Forza Italia, Catia Polidori. Il matrimonio, blindatissimo, è previsto oggi alle ore 18  al castello di Solfagnano in provincia di Perugia e verrà celebrato da monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. Porcelli è molto noto nel Senese, nonostante il suo carattere estremamente riservato. Titolare della «DuePi srl» e appassionato giocatore di golf, ha voluto come testimone di nozze il grande amico, nonché socio in affari, Fabio Pocci. Un centinaio gli invitati alla cerimonia di nozze, che si svolgerà nel tardo pomeriggio in un castello privato tra le colline del Perugino, dove da settimane sono in corso i preparativi. L’intera zona è stata predisposta per l’atterraggio degli elicotteri coi quali arriveranno molti degli invitati.

Gli occhi  sono puntati in particolare sul testimone della sposa, cioè Silvio Berlusconi, e sulla sua compagna Francesca Pascale (nella foto il loro arrivo all'aeroporto San Francesco alle porte di Perugia). Ma non mancheranno numerosi altri vip: confermata la presenza del presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani e di esponenti azzurri come Gianni Letta, Antonio Brunetta, Stefania Prestigiacomo e Alessandra Mussolini.

Dall’Umbria partecipano il sindaco di Perugia Andrea Romizi e i parlamentari neoeletti Raffaele Nevi e Fiammetta Modena, mentre da Città di Castello (città natale della sposa) saranno presenti alla cerimonia Andrea Lignani Marchesani e Cesare Sassolini oltre ad alcuni imprenditori. Sì perché proprio a Città di Castello Catia Polidori si è affermata nel mondo imprenditoriale attraverso le aziende di famiglia, ricoprendo anche la carica di presidente nazionale dei Giovani Imprenditori della Confapi.

L’ASCESA in politica risale al 2008 quando venne eletta nelle liste del Popolo della Libertà; nel 2011 è stata viceministro allo Sviluppo Economico. L’onorevole Polidori è stata eletta per la seconda volta alla Camera nell’ultima tornata elettorale nelle liste di Forza Italia.