La settimana scorsa un’analoga operazione era stata portata a termine lungo la provinciale 61 fra Bagni San Filippo e Abbadia San Salvatore. Ieri l’intervento è stato realizzato lungo la strada Provinciale dell’Abetina, fra Saragiolo e Poggio Montone, dove è stato ripulita un’area all’interno del bosco utilizzata per lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Personale dell’ufficio lavori pubblici del Comune di Piancastagnaio ha operato la ripulitura della zona, alla presenza dei militari della tenenza di Chiusi scalo della Guardia di Finanza e della Stazione di Piancastagnaio - Compagnia di Montalcino - dei Carabinieri.
"L’operazione di ieri – si annuncia nella nota stampa – è frutto della quotidiana attività di controllo e contrasto della criminalità svolta dai militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza soprattutto in corrispondenza delle arterie stradali attigue alle zone boschive che attraversano i Comuni di Abbadia San Salvatore, Piancastagnaio e Castiglione d’Orcia".
Nel corso dell’intervento sono stati rinvenuti rifiuti di varia natura, che sono stati rimossi dall’area interessata.
L’amministrazione comunale è "grata ai comandi provinciali della Guardia di Finanza e dei Carabinieri per l’iniziativa che ha consentito di restituire alla collettività l’area", si conclude la nota.
La scorsa settimana, appunto, l’intervento nel cosiddetto ’bosco dello spazio’, nel territorio di Abbadia San Salvatore, ai margini della strada che conduce a Bagni San Filippo. Zona per la quale erano arrivate diverse segnalazioni da parte dei cittadini su movimenti strani, provocando l’intervento delle forze dell’ordine.