‘Recruiting in ateneo’, Lidl assume giovani

Mercoledì 24 giugno, dalle ore 11, si svolgerà l’incontro on line durante il quale l’azienda illustrerà le posizioni aperte in provincia

Nuovo appuntamento del ciclo di incontri ‘Aziende on Campus: recruiting in Ateneo’ organizzato dall’università degli studi di Siena. Il Placement Office-Career Service organizza, in collaborazione con aziende ed enti interessati, incontri informativi e selezioni (colloqui individuali, assessment, consegna cv, etc.) per studenti e neolaureati presso le strutture didattiche. Gli incontri in aula con HR e testimonial hanno lo scopo di informare i giovani su opportunità di stage e lavoro, metodi di candidatura, profili professionali e competenze necessarie richieste dalle aziende.

Mercoledì 24 giugno, dalle ore 11, si svolgerà l’incontro on line con Lidl Italia, che terrà la presentazione aziendale illustrando il profilo dell’azienda, la mission e le posizioni al momento aperte ricordando le modalità con le quali si terranno i colloqui e i processi di selezione. I partecipanti potranno sfruttare lo spazio dedicato alle domande per informarsi e porre quesiti ai relatori. Per partecipare alla presentazione aziendale, occorre accedere al collegamento meet poco prima dell’inizio dell’evento.

Per partecipare anche ai colloqui di selezione, è necessario inviare il proprio curriculum aggiornato alla mail [email protected]. Sono infatti numerose le posizioni aperte: Graduate Program “Generazione Talenti Logistica”; commesso specializzato; Graduate Program “Generazione Talenti Vendite”

Tutti coloro che avranno fatto pervenire il curriculum verranno poi invitati dall’azienda ad effettuare la video intervista (cd Cving), che verrà illustrata durante il corso della presentazione aziendale. Informazioni, adesioni e candidature sono consultabili sulla piattaforma Job Teaser.

Si conferma quindi l’interesse delle catene della Grande distribuzione per il territorio di Siena. Dopo l’ammodernamento del punto vendita Conad in Massetana Romana, dove fanno acquisti moltissimi senesi e il progetto di Unicoop Firenze di aprire un nuovo supermercato nell’edificio dell’ex Alfieri, utilizzando gli spazi di 24 aule scolastiche, ora anche Eurospin ha deciso di sbarcare a Siena. In particolare è stata scelta l’area dell’ex Gas Int, acquistata all’asta dal Comune, per edificare il capannone destinato a ospitare il nuovo discount. Il tutto mentre Pam, dopo aver aperto di recente in Banchi di sotto, ora sembra fare rotta sul garage Bassi in via Camollia. La concorrenza dunque non manca, visto che è arrivata in città anche la catena Carrefour, che ha sostituito il marchio Simply in 43 negozi della provincia.

Cristina Belvedere