Raimo: "Il mio debutto a X Factor"

Il noto parrucchiere senese è stato chiamato a curare il look dei giudici del talent: "Prima volta in diretta"

Migration

Dopo il successo ottenuto a Sanremo il parrucchiere senese Luigi Raimo porterà un po’ di Siena anche sul palco di X Factor. Dalla prima puntata del live del noto talent fino alla finale, in programma a dicembre, Raimo e i suoi collaboratori saranno infatti tra i pochi parrucchieri scelti per pettinare i giudici ed i cantanti in gara. Una prima volta in diretta Sky per il parrucchiere senese che però è già stato protagonista in tv, anche nella scorsa edizione del Festival di Sanremo. " E’ la nostra prima volta a X factor – commenta Luigi Raimo –. Siamo stati chiamati dai responsabili di Wella che si occupano del settore spettacoli con cui abbiamo collaborato anche per Sanremo".

E ancora: "Quest’anno al Festival, a causa delle norme anti Covid, eravamo in pochissimi, soltanto tre parrucchieri – ricorda Raimo –. Abbiamo poi ricevuto attestati di stima da parte degli agenti dei vari artisti e dei responsabili organizzativi di Sanremo. Così siamo stati subito contattati da Wella anche per X Factor".

Il calendario degli appuntamenti è già fissato: "Faremo tutti i live. Iniziamo il 28 ottobre per la prima puntata, ma saremo lì sempre il giorno prima per le prove – annuncia il parrucchiere senese –. Poi proseguiremo per tutto novembre con altri quattro live. Infine semifinale e finale a dicembre. A curare il look della star saremo i tre parrucchieri di Sanremo e altri 5 colleghi di altre zone d’Italia. Inoltre avremo con noi i nostri collaboratori. Dato il calendario ricco di appuntamenti io mi alternerò con altri due colleghi, che lavorano nel mio salone. Inizierà Carlotta, che è già stata con me a Sanremo quest’anno, poi le settimane successive andrà Daniele, che ha partecipato alla Fashion Week nel 2019, mentre io sarò a Milano per una data a novembre e poi per semifinale e finale".

I tre parrucchiere del salone Raimo si prenderanno cura dei cantanti in gara, del nuovo conduttore Ludovico Tersigni e dei giudici della quindicesima edizione del famoso talent: Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika. Un’occasione di crescita e di grande soddisfazione per il parrucchiere senese e anche per i suoi collaboratori. "Sono molto entusiasta perché, dopo la prima esperienza a Sanremo dove ho curato il look di Ermal Meta, poter partecipare a X Factor è un ulteriore accrescimento personale", commenta Carlotta, parrucchiera del salone. " E’ la mia prima esperienza a livello televisivo, quindi sono molto felice ed emozionato", aggiunge Daniele, che per la prima volta curerà il look delle star.

Tutto pronto quindi per vedere anche un po’ di Siena sul palco di X Factor, in attesa poi del ritorno a Sanremo. "Essere stati richiesti da Wella anche per X Factor è stata una grande soddisfazione – conclude Luigi Raimo-. Sono esperienze molto importanti anche per i miei collaboratori e per il lavoro del salone. Il prossimo anno torneremo a Sanremo".

Veronica Costa