Ragazzina cade dal terzo piano. E’ gravissima al Meyer di Firenze

Mistero in un’abitazione della Valdelsa: indaga la polizia

Ambulanza

Ambulanza

Siena, 30 novembre 2018 -  Una ragazzina è  caduta dal terzo piano della sua abitazione e i medici stanno facendo il possibile per salvarle la vita. Ha riportato fratture multiple e dopo essere stata trasportata al Pronto soccorso di Siena, vista la gravità della situazione, è stata trasferita al Meyer di Firenze, dove versa in condizioni gravissime. L’episodio è accaduto nella tarda serata di ieri in Valdelsa. La dinamica è ancora da ricostruire ed è al vaglio della polizia, arrivata sul posto poco dopo il dramma.

Stando  a quanto accertato fino a questo momento, la ragazzina, di origine straniera ma da tempo residente in Italia, a un certo punto è volata già dal terzo piano della sua abitazione. L’allarme è scattato immediatamente e nel giro di qualche minuto sul posto è stato tutto un via vai di mezzi e uomini del soccorso e delle forze dell’ordine. Le condizioni della bambina sono apparse subito serissime ai medici del 118, che ne hanno disposto il trasferimento al Pronto soccorso del policlinico della Scotte. Il quadro clinico della ragazzina ai sanitari dell’ospedale della nostra città è sembrato fin dai primi istanti particolarmente critico. Di qui la decisione di trasferirla al Meyer di Firenze, dove i medici stanno facendo il possibile per evitare il peggio. La notizia del triste episodio si è diffusa velocemente, suscitando commozione e preoccupazione per le sorti di questa ragazzina che sta lottando tra la vita e la morte in un letto di ospedale.

L’evolversi di questa drammatica vicenda è seguito con enorme apprensione non solo da chi voleva bene alla piccola e da chi la conosceva, ma anche da tutti coloro che, pur non sapendo niente di lei, sono rimasti molto toccati da questa storia e sperano in un lieto fine. Tutto questo mentre la polizia sta effettuando una serie di controlli e accertamenti per fare completa luce sull’episodio in cui è rimasta coinvolta la ragazzina che i medici del Meyer stanno tentando in tutti i modi di strappare alla morte.

Marco Brogi