Precipita sul cemento lungo la riva del Lima, 15enne di Poggibonsi grave a Careggi

L’incidente è avvenuto sulla montagna pistoiese. Il giovane si stava arrampicando per tuffarsi in acqua, poi l’incidente e la caduta sull’asfalto

Migration

Ci sono stati momenti di paura lungo il fiume La Lima sulla montagna pistoiese, mèta abituale d di bagnanti. Per un 15enne che lunedì si era recato a fare il bagno lungo il corso d’acqua con degli amici, in una di queste piscine naturali nella zona del Ponte Sospeso (San Marcello Pistoiese), le cose non sono andate come sperato. Il giovane, dopo essersi arrampicato su un albero, è caduto vicino al greto del fiume sulla parte cementata che lo costeggia, procurandosi diverse lesioni.

Sul posto tecnici del Soccorso Alpino Speleologico, insieme a un’automedica del 118, alla Croce Rossa e i vigili del fuoco. Sul posto l’elisoccorso Pegaso 1 che ha usato il verricello per portare giù l’équipe di bordo con il tecnico d’elisoccorso che, dopo aver messo in barella il ferito, ha effettuato il recupero. Il giovane è stato trasferito a Careggi in codice rosso.

Il suono delle sirene, ripetuto più volte, con il loro carico di paura, ha riportato alla memoria i fantasmi di tante tragedie che si sono consumate nella zona del Ponte Sospeso. Questa volta, pur nella serietà del fatto, le paure peggiori sembrerebbero scongiurate. Si era pensato anche a un coinvolgimento degli atleti che camminano sulle funi tese a fianco del Ponte, ma alla fine, la situazione è stata risolta con l’intervento dei soccorritori e le ipotesi peggiori, per fortuna, si sono dimostrate sbagliate.

Andrea Nannini