Poggibonsi piange Vagaggini Guidò la Pubblica Assistenza

Lo storico esponente del volontariato è morto a 80 anni. Lo ricordano anche nell’Unione comunale Pd

Migration

L’impegno nel sociale, nel volontariato e in politica. Un percorso davvero intenso per Giuseppe Vagaggini, scomparso in questi giorni all’età di 80 anni. Ieri l’ultimo saluto della comunità locale a una figura apprezzata dalla realtà di Poggibonsi.

Prima sul lavoro, all’interno di importanti settori operativi di quella che un tempo era l’Unità sanitaria locale 19 della Valdelsa, e successivamente come guida e riferimento per i volontari della Pubblica assistenza di Poggibonsi, ente per il quale Vagaggini era arrivato a ricoprire la carica di presidente nella sede di via Dante Alighieri.

Di carattere aperto e gioviale, sempre pronto a offrire un sostegno o anche un semplice consiglio a quanti si rivolgevano a lui in momenti di necessità, Giuseppe Vagaggini ha rivolto molte delle sue energie anche in ambito politico per il suo partito di appartenenza, il Pd, offrendo senza risparmiarsi un contributo di idee e alle attività all’Unione comunale di Poggibonsi, nella struttura di via Gaetano Pieraccini.

"Beppe ha ricoperto vari incarichi ed era soprattutto una colonna per il nostro partito, grazie alla sua costante dedizione": è il ricordo di Lore Lorenzi, segretaria del Pd locale.

Paolo Bartalini