Alla guida ubriaca fradicia: e l'auto ha le gomme scoppiate. Denunciata 58enne / VIDEO

La donna ha raccontato ai poliziotti che pensava che la volante la stesse scortando a casa per le condizioni degli pneumatici 'scoppiati'

Polizia Stradale (foto repertorio)

Polizia Stradale (foto repertorio)

Poggibonsi (Siena), 16 giugno 2018 - Guidava ubriaca, con le gomme dell'auto scoppiate ma è stata intercettata, multata e denunciata dalla polizia che le ha anche sequestrato l'auto. Così una cittadina americana di 58 anni è finita nei guai ieri sera a Poggibonsi (Siena).

Quando gli agenti di un posto di controllo le hanno intimato l'alt, la 58enne non si è fermata, continuando a procedere in maniera tale da procurare pericolo alla circolazione. Anche inseguita, la vettura non ha accennato in alcun modo a fermarsi, poi si è fermata in uno largo ed è ripartita. L'americana si è fermata soltanto a casa, a Sciano, una località di campagna vicino a Certaldo.

Finalmente i poliziotti hanno potuto chiederle i documenti e l'hanno identificata. La donna al controllo ha risposto che poco prima aveva pensato che la volante la stesse scortando a casa per le condizioni degli pneumatici 'scoppiati'. Inoltre, a suo dire nella serata ignoti le avevano sparato alle gomme. Dal controllo è emerso che il veicolo non era coperto da assicurazione, era sottoposto a gravame da parte di Equitalia e che la donna non aveva effettuato la prescritta revisione. Quindi sottoposta all'alcoltest, è risultata avere un tasso alcolemico di 2.25 g./l per cui è stata anche denunciata. Per le infrazioni commesse, oltre al sequestro del veicolo e al ritiro della patente, le sono state comminate sanzioni per un totale di quasi 2.000 euro. Sul posto è anche intervenuta una pattuglia della polizia stradale di Empoli.