Pizzeria al taglio resta aperta nonostante i divieti, scattano multa e chiusura

Intervento della Guardia di finanza in centro

Guardia di finanza

Guardia di finanza

Sieba, 1 aprile 2020 - La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Siena ha intensificato i controlli in tutta la provincia per il rispetto dei divieti imposti dall'emergenza sanitaria in corso.

A Siena una pattuglia ha notato una pizzeria al taglio che continuava ad essere aperta al pubblico, effettuando la vendita al dettaglio in una zona molto trafficata del centro. Nonostante i numerosi avvisi, sia da parte dei media, sia delle associazioni di categoria, volti a far chiarezza sulle tipologie di esercenti autorizzate a proseguire l’attività, il gestore della pizzeria non curante dei divieti ha ritenuto di restare aperto al pubblico. I decreti ministeriali hanno previsto, comunque, per tali attività commerciali la possibilità di effettuare le consegne a domicilio (nel rispetto delle norme igienico sanitarie per il confezionamento e trasporto).

Al gestore è stata comminata la sanzione amministrativa da 400 a 3.000 euro e l’immediata chiusura dell’attività, per 5 giorni, disposta direttamente dai militari.