’Per Siena’ punzecchia il candidato di centrodestra "Gli manca l’allenamento"

"Una seria campagna elettorale, fondata sui contenuti, non è una corsa campestre improvvisata, dove vince o perde chi parte in vantaggio". ’Per Siena’, lista che sostiene il candidato sindaco Fabio Pacciani, lancia un messaggio forte e chiaro a Emanuele Montomoli, che corre con i partiti del centrodestra, "così preoccupato dalla tempistica e dal suo ritardo di partenza rispetto allo sfidante Pacciani".

"Il confronto è una fase della competizione molto impegnativa, dove più del cronometro è l’allenamento che conta, specie quando la preparazione atletica abbia contemplato gare a squadre – afferma ’Per Siena’ –. Dovrebbe saperlo Montomoli che sembra non perdere occasione per mostrare la sua propensione per le sfide individuali".

La lista civica punzecchia il candidato del centrodestra: "Ha una psicologia della leadership niente affatto partecipativa, in cui le variabili esterne, come la qualità delle decisioni dei destinatari di un progetto e del contesto, restano sostanzialmente marginali. Si tratta dell’approccio ribaltato rispetto allo sfidante Fabio Pacciani che, invece, ha piena coscienza di non rappresentare se stesso, di non dipendere dalle ingerenze di partito ma dal supporto di un gruppo di associazioni al servizio dei cittadini".

E ancora: "La robustezza dell’allenamento di Pacciani consiste in una solida eredità di contenuti, basati su preventive raccolte di bisogni. Scevri da manie di protagonismo, i componenti del movimento di ’Per Siena’ hanno accettato di trasferire il proprio in un patrimonio comune ad altre forze, dove confluiscono idee progettuali, studi e proposte aggiornate e adeguate ai vari ambiti di governo amministrativo. Un patrimonio di incontri speculativi, di consulenze e di idee oggi è a disposizione della città. L’esperienza rodata anche in Consiglio comunale, grazie alla robusta attività del capogruppo e dei due consiglieri, è stata messa al servizio di un progetto comune e questo sforzo testimonia tutt’altro che atteggiamento passivo o attesa di suggerimenti". E infine: "Lo spirito di cooperazione e di ascolto con Pacciani prosegue senza sosta tra la gente e per la gente".