Per evitare la multa sul bus scappa: arrestata

Una donna ha preso a calci e pugni i carabinieri che poi l’hanno bloccata. Nella borsa aveva un coltello

Sono stati costretti a richiedere l’intervento di una pattuglia dei carabinieri tramite il numero di pronto intervento 112, al fine di poter sanzionare una ragazza che era priva del previsto titolo di viaggio su un autobus diretto a Siena da Poggibonsi. Così si è conclusa un’accesa discussione che ha visto protagonisti due controllori della rete di collegamenti cittadini, impegnati nella verifica dei singoli passeggeri in area urbana.

Immediato l’intervento di una pattuglia dei carabinieri di Siena Centro che, giunta nei pressi del terminal locale, ha intercettato una ragazza 23enne che, all’apertura delle porte del mezzo, ha tentato di darsi a repentina fuga per evitare il controllo e la multa.

La sua corsa è stata fermata da uno dei militari intervenuti, che a sua volta è stato aggredito dalla ragazza con calci e pugni nella speranza vana di far perdere le proprie tracce. Successivamente, a seguito di perquisizione personale, la donna è stata trovata anche in possesso di un coltello che aveva nascosto dentro la borsa.

Così la ragazza è stata arrestata per violenza, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale la ragazza è stata messa a disposizione della procura della Repubblica di Siena che ha convalidato l’arresto.

Il coltello è stato sequestrato e la stessa donna dovrà anche rispondere di porto abusivo di arma bianca. Per sfuggire al controllore, dunque, si è messa nei guai seri. Altro che multa, è stata arrestata e le accuse sono gravi. Continua intanto la collaborazione fra forze dell’ordine e operatori di Tiemme.