Palio, segnatura dei fantini con il colpo di scena

Le Contrade stavano già uscendo quando il sindaco le ha richiamate dentro

Le donne del Bruco cantano in palco

Le donne del Bruco cantano in palco

Siena, 16 agosto 2018 - Sorpresa alla segnatura dei fantini in Comune. La riunione a Palazzo Pubblico è stata rapida e i fantini hanno cominciato ad uscire per tornare in Contrada.  Prima ad uscire la Tartuca, quindi sono sfilate via Lupa, Bruco, Valdimontone, Giraffa e lentamente le altre. Ma quando ancora ne mancavano alcune un addetto del Comune ha rincorso le dirigenze dicendo loro "Il sindaco vi rivuole dentro" 

Non era mai accaduto finora. Così, dopo qualche minuto di sorpresa, lentamente sono tornate a Palazzo Pubblico tutte le dirigenze con i fantini. L'ultima a riprendere posto nella stanza del sindaco la Tartuca, il capitano Gianni Cortecci con Tittia, perché erano ormai quasi rientrati in Castelvecchio.

La riunione bis è durata pochissimo: Poi, questa volta davvero, tutti fuori. Mossa valida. Sembra che sia stato chiesto di bagnare maggiormente il canape per farlo scorrere meglio. Ma la decisione doveva essere condivisa da tutte e dieci. Di qui il rientro. 

Confermate le accoppiate: Brio su Phatos de Ozieri (Drago), Tittia su Rodrigo Baio (Tartuca), Brigante su Osama Bin (Leocorno), Scompiglio su Rexy (Pantera), Trecciolino su Tale e quale (Nicchio), Gingillo su Porto Alabe (Lupa), Grandine su Solu Tue Due (Bruco), Tremendo su Queen Winner (Giraffa), Carburo su Tabacco (Civetta), Amsicora su Schietta (Valdimontone).