Palio, l'esultanza del Drago. Proverà a fare cappotto

Ha avuto in sorte il desiderato Pathos de Ozieri

L'esultanza del capitano del Drago

L'esultanza del capitano del Drago

Siena,  13 agosto 2018 - Un lotto di cavalli come da tempo non si era visto quello che correrà il palio dell'Assunta. Cinque hanno già corso il Palio - Osama Bin, Tabacco, Solo Tue Due, Pathos e Porto Alabe - ed altrettanti sono debuttanti: Rexy, Rodrigo baio, Tale e quale, Quueen winner e Schietta.

La sorte ha baciato  nuovamente il Drago che ha avuto in sorte il più desiderato, Pathos, con cui Brio tenterà di fare cappotto mentre nel Bruco a indossare il giubbetto sarà Grandine su Solo Tue Due.   Scompiglio ha scelto subito il suo cavallo nella Pantera, Rexy, per tentare di vincere il sesto Palio.  Mentre Tittia è su Rodrigo Baio nella Tartuca, un esordiente  a cui vengono attribuite grandi potenzialità.  L'unico vittorioso del lotto, Porto Alabe, è toccato in sorte alla Lupa che dovrebbe affidarlo alle mani esperte di Gingillo. Fra i favoriti anche il potente Osama Bin che è nella stalla del Leocorno e verrà montato da Brigante. Sul sauro Tabacco, toccato alla Civetta, ci sarà Carburo.  

 Nel Nicchio è arrivato Tale e quale che la dirigenza  affiderà a Trecciolino,  nella rivale Valdimontone c'è Schietta che viene montata da Amsicora.  Scelta tecnica della Giraffa che affida Queen Winner a Tremendo che la allena. 

Questo il primo quadro delle accoppiate di un Palio che inizia con l'incubo pioggia, come del resto era stato previsto dai meteorologi che mettono temporali anche domani. 

Laura Valdesi