Il capitano del Drago Gotti: "Tittia, ha fatto un Palio impressionante"

Il Giro della vittoria con il fantino. "Mio figlio Mattia dice sempre che sono meglio gli altri di me, ma dopo questa vittoria è dalla mia parte"

Siena, 4 luglio 2022 - «Ancora meglio la vittoria del Palio il giorno dopo. Perché realizzi davvero cosa hai fatto e il capolavoro che ha compiuto Tittia. Dispiace perché si è corso in sei, piace vincere quando tutti sono nel Campo.  Però bene, ha  corso un Palio impressionante», racconta a margine del giro della vittoria  il capitano del Drago Jacopo Gotti voltandosi verso Tittia.  Che oltre al popolo di Camporegio ha reso felicissimo anche il figlio Mattia.

«Lui mi sprona sempre, dice che gli altri sono più forti. Sempre»,  svela il fantino. «Ma dopo ieri è con me. Ho un sostegno in più», sorride Tittia.  Il figlio vuole fare il fantino ma il babbo frena: «Spero di no, anche se lui è determinato. Giusto  stamani me l’ha detto. C’è tempo, c’è tempo». Il fantino la notte dopo il Palio non ha guardato il cellulare però c’è stata a casa una telefonata speciale. «Fabio Giustarini ha chiamato Ilaria, per me è un secondo babbo. Mi ha fatto mille complimenti,  mi ha fatto rifletere su questo Palio. E’ lui dai che mi ha riempito il cuore di gioia», dice Tittia. 

Fra le foto circolate ieri e commentate sui social anche quelle dell’arrivo al bandierino  dove Tittia si sbraccia  e sembra  toccare il cavallo Viso d’Angelo. «Va vista secondo me  sotto tante prospettive, se si fa  non c’è da dire niente. Se poi invece si vuole mettere malizia, strumentalizzare e parlarne,  facciamolo. Ognuno porti le sue foto e poi si vede. Io credo che bisognerebbe raccontare  soprattutto  della bella corsa di Giovanni, si cercano sempre le cose negative. Invece in un Palio  negativo per molti aspetti evidenziamo  la prestazione di Giovanni, di Jonatan e di tanti altri  fantini che comunque sia ci hanno messo il cuore e hanno fatto un signor Palio».     

Intanto il Drago pensa al corteo della vittoria. Probabile che sia  il 10 luglio, il giorno dell'estrazione a sorte delle Contrade dell'Assunta. Ma è ancora tutto da decidere.