Omicidio Gabiano, uccide la mamma a coltellate. Uno dei figli vive a Siena

La tragedia di Alessandria. La vittima è una donna di origini lituane. Il ragazzo di 25 anni che soffriva di crisi depressive, si è costituito. Una vicina: "Quella famiglia viveva anche in Toscana"

Carabinieri (foto di repertorio)

Carabinieri (foto di repertorio)

Firenze, 24 novembre 2022 - Omicidio a Gabiano, in provincia di Alessandria in Piemonte. Antonio Cometti, 25 anni, ha ucciso la mamma Marina Mouritch, 53 anni di origini lituane, a coltellate alla gola e si è consegnato ai carabinieri. Il dramma è avvenuto nella loro casa di famiglia a Gabiano. Il 25enne, disoccupato, era in cura da tempo per problemi di salute. Soffriva in particolare di crisi depressive

Marina, casalinga, era sposta con Pasquale Cometti, che al momento dei fatti era al lavoro in una struttura ricettiva del paese. La famiglia è descritta come molto riservata; alternava periodi di residenza tra Gabiano e un'altra casa fuori Piemonte. Uno dei figli vive in provincia di Siena.

Una vicina ha fatto sapere all'Ansa: "Sapevamo che vivevano anche in Toscana, ma non molto altro. Quello che è successo, anche se non li conoscevamo a fondo, non può che sconvolgerci". 

"Un fatto orribile che ci rattrista", commenta il sindaco del paese, Domenico Priora. Un primo esame medico-legale ha accertato che la donna è deceduta per le conseguenze di una coltellata alla gola. Ci sono anche dei tagli ai polsi, considerati riconducibili a dei tentativi di difesa. Stamani i carabinieri del Ris hanno compiuto un nuovo sopralluogo. Il coltello con cui la donna è stata colpita, nel rustico al civico 7 di viale Roma, a pochi passi dalla piazza del municipio, aveva una lama ad anima liscia di 30 centimetri.