Covid, obbligo di usare la mascherina al 'Mercato nel Campo'

Lo prevede un'ordinanza firmata dal sindaco di Siena Luigi De Mossi, in vigore da sabato 4 e domenica 5 dicembre

Siena, piazza del Campo

Siena, piazza del Campo

Siena, 3 dicembre 2021 - Obbligo dell'utilizzo della mascherina in piazza del Campo e nelle vie limitrofe per la due giorni del 'Mercato nel Campo'. Lo prevede un'ordinanza firmata oggi dal sindaco di Siena Luigi De Mossi.

L'obbligo entrerà in vigore "da sabato 4 dicembre 2021 a domenica 5 dicembre 2021 - si legge nell'ordinanza -, nella fascia oraria compresa fra le 9 e le 23, nelle seguenti aree del territorio comunale: piazza del Campo e nelle vie e vicoli ad essa afferenti così specificatamente identificati: via Casato di Sotto fino vicolo S.Salvadore; vicolo del Bargello; Costarella dei Barbieri; vicolo S.Paolo; vicolo S.Pietro; vicolo dei Borsellai; vicolo dei Pollaioli; via Rinaldini fino via Banchi di Sotto: via del Porrione fino Logge del Papa; via Salicotto fino vicolo della Manna; via Duprè fino via del Mercato". 

"Al fine di prevenire - scrive il sindaco nell'ordinanza - ogni ulteriore evoluzione negativa del quadro pandemico nel territorio del Comune di Siena" si ritiene "necessario adottare idonee misure di prevenzione nel periodo di cui sopra come l'obbligo di indossare nei luoghi all'aperto i dispositivi individuali di protezione delle vie respiratorie, precisando che detta decisione non andrà ad impattare, né crea un precedente, con altri eventi della città quali il Palio". Obbligo di mascherina all'aperto anche nei centri storici di San Quirico d'Orcia e Bagno Vignoni per le festività natalizie.

Lo prevede un'ordinanza del sindaco, dal 4 dicembre al 15 gennaio prossimi dal momento che, per le festività, si prevede "un notevole afflusso di pubblico con possibilità di transiti ravvicinati e costanti di numerose persone".