Nicchio al voto, la novità Losi Il capitano resta Marco Bruni

Oggi la Contrada dei Pispini alle urne per eleggere il priore. Si punta su un avvocato 40enne. che è stato anche mangino

La Contrada del Nicchio oggi e domani va al voto. E si prepara a una maratona, almeno per quanto riguarda lo spoglio delle schede, in quanto le urne si aprono sia per il rinnovo del seggio che per l’elezione del capitano, del consiglio direttivo e dei revisori dei conti della società La Pania. Nomi che resteranno in carica per il triennio 2023-2025.

La novità più importante riguarda il priore in quanto, scaduto il mandato di Giovanni Arduini, si è puntato come avvenuto in molte Contrade, su un giovane. Si tratta di Davide Losi, 40 anni, laureato in giurisprudenza alla Luiss a Roma, adesso avvocato che si occupa prevalentemente di previdenza sociale e diritto del lavoro. Sposato, due figli, Losi è stato mangino dieci anni fa con Mario Corbelli e deputato di seggio dal 2017 al 2019. Vicario generale è stato individuato Fabio Cosimi, gli altri vicari, anch’essi nuovi, sono Riccardo Cini e Duccio Quercioli. Non cambia il nome del capitano che i contradaioli trovano sulla scheda: viene portato Marco Bruni dando continuità al suo lavoro. Fa il bis anche il presidente di Società Marco Meini. Le urne si aprono oggi dalle 21 alle 24 e poi domani dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

La.Valde.