Morte di Rossi, la moglie stasera ospite di ’Porta a Porta’

Antonella Tognazzi verrà intervistata da Bruno Vespa. E domani riprendono le audizioni con il vice questore Baiocchi e una giornalista

Il caso della morte di David Rossi, volato giù dalla finestra di Rocca Salimbeni il 6 marzo 2013, approda nel salotto di ’Porta a Porta’ su Rai 1.

Stasera sarà il conduttore della trasmissione ad intervistare la moglie dell’allora manager della comunicazione di Banca Mps, Antonella Tognazzi, ricostruendo la vicenda. Che è tornata di forte attualità a seguito delle audizioni svolte dalla commissione parlamentare d’inchiesta, presieduta da Pierantonio Zanettin. Nella prima parte della trasmissione, dedicata alla politica, il mattatore sarà Matteo Salvini, leader della Lega. Seguirà poi l’intervista di Antonella Tognazzi che, insieme alla famiglia Rossi, sta portando avanti la battaglia per far riaprire l’inchiesta sulla morte del manager.

La commissione parlamentare, intanto, riprende i lavori ascoltando il vice questore aggiunto Alessia Baiocchi, che all’epoca comandava le Volanti, intervenute per prime a Rocca Salimbeni quando il 6 marzo 2013 Rossi morì. Un’audizione molto attesa perché i commissari confidano di aggiungere un tassello importante alla ricostruzione di quella sera relativamente alle persone che erano presenti nell’ufficio del capo della comunicazione, alla luce delle dichiarazioni del colonnello dei carabinieri Pasquale Aglieco.

Che, come noto, il 9 dicembre scorso ha svelato particolari che adesso spetta alla procura di Genova vagliare effettuando le dovute verifiche. Un pm, secondo il colonnello, avrebbe risposto al telefono, qualcuno si sarebbe addirittura seduto sulla sedia di Rossi, il cestino è stato a suo dire svuotato sul tavolo. La trascrizione dell’audizione è stata trasmessa dalla commissione parlamentare all’ufficio giudiziario competente quando sono chiamati in causa magistrati.

Non si sa con esattezza quando inizierà l’audizione del vicequestore Baiocchi perché avverrà a conclusione dei lavori in aula. Dopo il dirigente della questura di Siena sarà ascoltata la giornalista Susanna Guarino che, anche al nostro giornale, aveva raccontato di aver visto il pomeriggio della morte David Rossi, camminare su e giù per Vallerozzi, con un atteggiamento che non era certo quello solitamente compassato del manager.