REDAZIONE SIENA

Mercato nel Campo, ’Il Leccio’ ha la sua bancarella

Per la prima volta la casa editrice avrà uno spazio. Covati: "La prova che siamo. un’eccellenza del territorio"

Tradizione e innovazione si intrecceranno sugli espositori che metteranno in mostra ‘il buono e il bello del nostro territorio’: oltre 150 banchi di eccellenze, per il piacere della bocca e della mente. E una bella novità: anche la casa editrice Il Leccio, quest’anno, sarà presente al Mercato nel Campo. Per la prima volta nella sua storia. L’occasione per il debutto anche di ‘Giarrettiera’, la nuovissima graphic novel firmata da Massimo Biliorsi e Riccardo Manganelli, un romanzo giallo erotico con Siena e il Palio al centro. Una storia avvincente fatta di bellezza, provocazione e thrilling, ambientata negli anni ’70.

"Siamo stati ritenuti un’eccellenza del territorio - spiega Carlo Covati de Il Leccio -: da nessuna altra parte, esiste una produzione editoriale come la nostra. Cerchiamo sempre di rinnovarci come dimostrano i nostri progetti, da FiguriAmoci Siena alle Augustorie, dalla Guida erotica di Massimo a ‘Giarrettiera’".

Senza dimenticare Subway, il viaggio nella musica, e non solo, a Siena, lungo 50 anni: nel banchetto presente in Piazza sarà disponibile il sesto numero, oltre ai cinque già usciti nei mesi scorsi. Gli appassionati di figurine avranno la possibilità di acquistare l’ultima edizione di FiguriAmoci e 150 pacchetti a 40 euro. Di ‘Giarrettiera’, poi, saranno disponibili due versioni: quella classica al costo di 8 euro, e una a tiratura speciale, a un prezzo un po’ più alto: 199 copie con una rilegatura firmata dagli autori, un poster esclusivo e la sceneggiatura originale, dentro un cofanetto; di questa particolare edizione, gli invenduti saranno disponibili alla Lombardi Arte. Già una ventina, comunque, le copie prenotate. L’appuntamento, allora, è per domani e domenica dalle 8 alle 20 in Piazza del Campo: saranno presenti anche Massimo Biliorsi e Riccardo Manganelli.