E' morto Massimo Tavanti, storico collaboratore de La Nazione

Cronista appassionato, si occupava della zona di Sinalunga e della Valdichiana. Era una grande voce dello sport locale

Massimo Tavanti

Massimo Tavanti

Bettolle (Siena), 19 novembre 2022 - Lutto a La Nazione per la morte di Massimo Tavanti, storico collaboratore della zona di Sinalunga e della Valdichiana. Era malato da tempo. Geometra al Comune di Sinalunga, era un cronista appassionato che ha raccontato tante storie nella sua lunga carriera di collaboratore. Era una grande voce dello sport locale.

La Sinalunghese, squadra che seguiva da sempre, ha pubblicato su Facebook un post di cordoglio e commiato. Ha fatto molto per Bettolle Massimo Tavanti, a cominciare dalla Proloco, che ha contribuito a far nascere. E poi la sua passione per il tennis, con la sua opera per il circolo locale, coinvolgendo la gente. 

Lo spirito costruttivo, la voglia di fare gruppo, la fiducia e l'importanza data ai rapporti con le persone, sono tutti aspetti della personalità di Tavanti che lo hanno contraddistinto. Curioso come tutti i veri giornalisti, appassionato delle tradizioni, grande conoscitore di calcio, Massimo è stato un collega che aveva fiuto per le notizie e una brillante capacità di analisi.