Malore nella notte, muore bambina di 10 anni

Tragedia a Siena. In segno di lutto è stato deciso di rinviare l'inaugurazione della terapia intensiva prevista per lunedì

Soccorsi (foto di repertorio)

Soccorsi (foto di repertorio)

Siena, 14 febbraio 2021 - E' morta una bimba di 10 anni arrivata esanime al pronto soccorso di Siena. La piccola in arresto cardio-circolatorio è stata portata in emergenza, con ambulanza del 118, al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria delle Scotte durante la notte tra il 13 e il 14 febbraio. La bimba aveva avvertito un malore a casa ed era stata rianimata sul posto ma le sue condizioni gravissime hanno reso necessario il trasporto al policlinico universitario senese.

I professionisti sanitari, spiega un comunicato dell'Azienda ospedaliero-universitaria senese, hanno attivato tutte le procedure di rianimazione necessarie e possibili ma la piccola paziente non ha ripreso conoscenza né attività cardio-respiratoria e ne è stato constatato il decesso.

"In segno di profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia della bambina, il direttore generale dell'Aous, professor Antonio Barretta, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, e l'assessore regionale al Diritto alla Salute, Simone Bezzini, hanno deciso di rinviare a data da destinarsi l'inaugurazione della Terapia Intensiva in programma lunedì 15 febbraio", fa sapere l'ospedale.