"Le vaccinazioni non si fermino ora" De Mossi e D’Urso lanciano l’appello

Migration

"Nonostante l’aumento delle temperature e la stagione estiva alle porte la diffusione del Covid è un fenomeno ancora presente sul nostro territorio. Per questo è fondamentale che i cittadini, in particolari fragili e over 80, non abbassino la guardia e che la campagna vaccinale prosegua". È l’appello del sindaco Luigi De Mossi a fare la quarta dose. "E’ di fondamentale importanza – prosegue – che le persone anziane rinforzino la loro immunità. Ci stiamo avvicinando al Palio e credo sia importante arrivarci in totale sicurezza, schierati contro un nemico comune, un nemico che ci ha allontanato per troppo tempo dalla nostra quotidianità e dalle nostre tradizioni".

"Il virus continua a essere pericoloso per le persone più fragili – aggiunge il direttore generale dell’Asl Sud Est, Antonio D’Urso -. Chiunque rientri nelle categorie interessate dalla quarta dose può rivolgersi al proprio medico di medicina generale, prenotare attraverso il portale Prenota vaccino Toscana per eseguire la vaccinazione in un centro del dipartimento della Prevenzione Asl, oppure può recarsi nelle farmacie aderenti".

Ieri sul territorio provinciale sono emersi altri 231 tamponi positivi, dai 1.609 effettuati, insieme a 281 guarigioni. Questo vuol dire che nel Senese ci sono ancora 2.693 persone positive, in isolamento. Fra i nuovi contagiati ci sono 33 minorenni e ben 63 anziani; ci sono 44 nuovi casi a Siena, 23 sia a Poggibonsi che a Colle val d’Elsa, 15 ad Asciano. Sul fronte ospedaliero, il policlinico Le Scotte ha registrato ieri 4 ingressi e 5 dimissioni, pertanto i ricoverati scendono a quota 31: sempre 3 sono in terapia intensiva, 4 in media intensità e 24 in degenza ordinaria.