Ladri al noleggio Ferrari. Ma rubano un'utilitaria

Colpo in viale Europa accanto al negozio di biciclette svaligiato neppure 3 mesi fa. Rubati soprattutto prodotti col marchio di Maranello come magliette e profumi

Il piccone usato per spaccare la porta a vetri

Il piccone usato per spaccare la porta a vetri

Siena, 26 gennaio 2018 - Un sogno, guidare la rossa di Maranello. Per gli appassionati di motori il volante della Ferrari provoca una scossa che neppure trovarsi vicino a Julia Roberts o Monica Bellucci riesce a dare. Ma i ladri che hanno violato gli uffici di Driving the dream, dove si noleggiano appunto Ferrari, in viale Europa a Siena, si sono accontentati di molto meno. Arraffando tutti i prodotti – dalle magliette ai profumi – con il marchio di Maranello. Più alcune giacche usate per andare in moto, di marca diversa ovviamente, fuggendo a bordo di un’utilitaria.

"Ritrovata la mattina stessa, abbandonata a Roma", spiega uno dei soci del noleggio, Lorenzo Granai. Nome notissimo in città ma soprattutto nel mondo del Rally essendo stato incoronato – lui fa il navigatore – campione italiano nel 2016 ed europeo nel 2017. Inoltre è da moltissimo tempo istruttore di guida della Ferrari.