La7 conferma palinsesto e diretta

Appuntamento in tv alle 16,45 per il corteo storico, poi la mossa

Tutto da rifare, da riprendere e anche da trasmettere: interrotto l’appuntamento tv di ieri, La7 garantisce anche oggi la ripresa televisiva della Carriera, preceduto dal corteo storico.

In virtù dell’accordo quadriennale siglato tra il Consorzio per la tutela del Palio e il gruppo Cairo, la Festa senese sarà trasmessa in diretta su La7. Il Palio di agosto, il cosiddetto Palio dell’Assunta, andrà in onda, come era previsto per ieri, alle 16.45, rigorosamente in diretta e ancora con la telecronaca di Pierluigi Pardo e il commento di Giovanni Mazzini, senese storico dell’evento.

La diretta inizia alle 16.45 per seguire la parata in costume degli sbandieratori che introduce la gara: a puntellare il commento e a intervallare le varie fasi della sfilata ci sono i servizi e le interviste realizzati dagli inviati in Piazza del Campio e nelle contrade. La ‘mossa’, ovvero l’inizio della gara con la caduta del canape, è previsto per le 19.

I due ’narratori tv’ de La7 hanno quindi rimandato l’appuntamento con i novanta secondi di adrenalina ad oggi, confermando che anche il corteo sarà da rifare, perché interrotto prima dell’entrata in Campo.

La7 ha poi mandato il docufilm ’Palio’, diretto da Cosima Spender nel 2015 e premiato al Tribeca Film Festival.