La mostra ‘I Wonder If You Can’ debutta in Fortezza

L’assessore Tirelli: "Sinergia con Siena Awards per incrementare gli eventi"

Migration

Taglio del nastro ieri sera in Fortezza per la grande fotografia del Siena Awards, che ha aperto l’edizione 2020 inaugurando la mostra ‘I Wonder If You Can’.

"Fino a domenica 6 settembre sarà possibile scoprire le foto più belle del Creative Photo Awards 2020, il premio “creativo” del Siena Awards – ha detto Niccolò Gianlombardo di Vivi Fortezza –. Grazie a Siena Awards e al contributo di Deyton (ieri rappresentata da Elisabetta Pippi e Giulio Criscenti, ndr) siamo riusciti a inserire questo evento nel cartellone dell’estate in città. L’inaugurazione della mostra è un appuntamento di grande richiamo su cui abbiamo investito molto".

Concorde Michela Virga della segreteria organizzativa di Siena Awards: "Il percorso espositivo raccoglie 26 foto delle dodici categorie del Creative Photo Awards, concorso dedicato alle immagini di artisti che utilizzano processi fotografici creativi. Questa esposizione esce dalla solita tipologia di immagini fotogiornalistiche perché volevamo dare un’opportunità anche a fotografi con una comunicazione diversa".

Presente all’inaugurazione anche l’assessore al Turismo, Alberto Tirelli: "Abbiamo scommesso con Luca Venturi di Siena Awards di moltiplicare eventi di eccellenza legati al mondo della fotografia, che con le Strade Bianche e Wine&Siena è una delle leve per attrarre il turista che resta più giorni sul territorio. Intendiamo quindi moltiplicare queste opportunità, scegliendo di organizzare esposizioni anche al di fuori dei luoghi tradizionali, valorizzando piazze e vie cittadine, piuttosto della stessa Fortezza, da sempre luogo tra i più suggestivi e frequentati della città".

La mostra ‘I Wonder If You Can’ fa dunque da aperitivo al Siena Awards, il festival dedicato alle arti visive che dal 24 ottobre al 1 dicembre trasformerà Siena nella capitale mondiale della fotografia. Le foto della mostra saranno in libera visione per tutti quelli che accederanno alla Fortezza Medicea nel periodo dell’evento Vivi Fortezza.

Cristina Belvedere