L’educazione dei cani si fa sul web: oggi lezione gratuita con l’istruttore Baldi

Si tratta del primo corso con approccio armonico per legare uomo e animale

Migration

La pandemia non molla la presa e costringe a convivenze forzate. Anche con i propri animali domestici e tra questi, in primis, i cani. Educarli è sempre stato importante, ma adesso, come non mai, avere un rapporto equilibrato con i propri fido diventa una necessità. Anche con dei valori aggiunti. A tutto questo ci ha pensato Roberto Baldi (nella foto), noto educatore cinofilo valdelsano che da oggi alle 10 offre gratuitamente online un corso di "Educazione Cinofila" aperto a grandi e piccini, quindi famiglie, che vogliono migliorare la convivenza con il proprio cane. Il progetto firmato da Baldi si chiama "Oasi Armonica".

Adesso diventa live e va in streaming per più appuntamenti. La novità è che si tratta del primo corso di educazione cinofila con "approccio armonico". "Questo – spiega Roberto Baldi – comprende oltre all’educazione cinofila, la crescita personale, l’ecologia profonda, l’ecosofia, la ri-connessione alla natura e l’arte del viver bene".

Ospite speciale, Angelo D’Angelo de La Fratellanza del Bosco. Si può partecipare attivamente al corso con il proprio cane, ponendo domande, osservazioni e curiosità. "Approccio armonico: il cane – aggiunge Baldi - non è estraneo al sistema in cui vive e all’ambiente che lo circonda. Non è possibile educare il cane senza tener conto di questo. Nell’approccio armonico ogni cane è diverso, ogni proprietario e ogni famiglia sono unici ed irripetibili. L’evento sarà visibile in chiaro sulla pagina fb:https:www.facebook.comrobertobaldieducatorecinofilofirenze. Per iscriversi, form alla pagina:https:educatorecinofilofirenze.itoasi-armonica-live.

Fabrizio Calabrese