"Investiremo 100 milioni su impianti e produzioni Dobbiamo mantenere giovane un sito strategico"

Migration

Nei due poli di Siena e Rosia dal 2015 al 2021. Gsk ha investito 259 milioni di euro in impianti e infrastrutture. Continuerà a puntare sui siti senesi?

"Nel piano di sviluppo di Rosia - replica Maria Chiara Amadei -, Gsk ha destinato circa 100 milioni di euro che verranno investiti nei prossimi anni per il miglioramento delle linee produttive, nuove tecnologie e processi. Inoltre, grazie alla pipeline di vaccini GSK per il prossimo biennio estremamente ambiziosa, avremo l’opportunità di essere parte integrante di nuovi progetti e accogliere nuovi prodotti che ci permetteranno di aumentare i volumi di produzione".

Qual è il comune denominatore degli investimenti?

"Dobbiamo mantenere giovane il sito, nel pieno della performance. Abbiamo alcuni impianti obsoleti, vicini al fine vita. Una parte degli investimenti servirà a frenare questa obsolescenza, un’altra fetta per lo sviluppo dei nuovi prodotti. Il mio obiettivo più importante sarà consolidare il posizionamento strategico del sito di Rosia all’interno del network Gsk. Rafforzando il legame con il territorio e le istituzioni che lo rappresentano".