Ladri d'auto inseguiti e arrestati dai carabinieri: avevano una pistola carica

Inseguimento per le vie di Staggia Senese, frazione di Poggibonsi (Siena)

Nel 2021 in Italia sono avvenuti 114 femminicidi

Nel 2021 in Italia sono avvenuti 114 femminicidi

Poggibonsi (Siena), 15 dicembre 2020 - Inseguimento dei carabinieri per le strade di Staggia Senese, frazione di Poggibonsi, ( Siena), e sul raccordo Siena-Firenze per bloccare un 25enne e una 22enne che si sono resi protagonisti del furto di un'autovettura e che sono poi stati arrestati. Dai successivi controlli, fanno sapere gli investigatori, il 25enne è stato trovato in possesso di una pistola calibro 7,65 con il caricatore inserito.

A far partire le ricerche dei due è stata la segnalazione di una donna che dalla finestra li aveva li visti 'armeggiare' intorno all'auto del vicino nel cortile condominiale. Individuati i due in fuga in direzione Autopalio, i militari hanno iniziato un inseguimento affiancando e bloccando l'auto rubata in prossimità dell'uscita Poggibonsi Sud in direzione Firenze.

Le indagini condotte dai carabinieri di Poggibonsi e Colle di Val D'Elsa, hanno consentito di ricostruire i movimenti della giornata dei giovani arrestati, il 25enne è un cittadino russo ma residente nel milanese mentre la 22enne è di origini polacche e senza fissa dimora, che sono risultati responsabili di almeno altri cinque furti tra Poggibonsi e Monteriggioni.

Le indagini tuttora in corso e coordinate dalla procura della Repubblica di Siena sono volte ad accertare eventuali responsabilità dei due in merito anche ad altri fatti delittuosi dello stesso tipo verificatisi nella zona.