Inseguimento notturno, ubriaco al volante

Il tasso alcolemico superava cinque volte il limite consentito

Un posto di blocco della Polizia Stradale

Un posto di blocco della Polizia Stradale

Chiusi (Siena), 16 settembre 2019 - Nessuna ripresa di 'Fast&Furious' nella zona, ma un vero inseguimento nella notte. Il guidatore procedeva a velocità sostenuta nel centro della carreggiata e aveva un tasso alcolemico superiore cinque volte il limite consentito. Un uomo di 49 anni, cittadino romeno, regolarmente residente a Chiusi, è stato denunciato dalla polizia di Siena dopo essere stato sorpreso alla guida della propria auto urbiaco. 

Era da poco passata la mezzanotte quando i poliziotti ad un posto di blocco hanno visto sopraggiungere un'auto di grossa cilindrata che procedeva a velocità sostenuta. L'auto si manteneva al centro della carreggiata occupando pericolosamente anche la corsia riservata al senso di marcia opposto. Gli agenti si sono posti all'inseguimento, subito dopo che il guidatore ha ignorato il comando di fermarsi e in poco tempo sono riusciti a interrompere la sua corsa.  

L'uomo è stato sottoposto all'alcoltest, dal quale è risultato positivo con un tasso alcolemico superiore al limite consentito. Nei suoi confronti, oltre alle sanzioni per le violazioni al Codice della Strada, è immediatamente scattata una denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena per violenza e minaccia a pubblico ufficiale e per guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente di guida e sequestro dell'autovettura che verrà confiscata all'esito del procedimento penale.