Ingegnere civile e informatico a Siena Parcheggi

Nel primo caso è stato prorogato il termine per la presentazione delle domande, nel secondo la scadenza è fissata al 25 ottobre

Migration

Siena Parcheggi bandisce concorsi per la selezione di personale da impiegare nella sua struttura, a servizio dell’amministrazione comunale. La prima selezione in corso, per cui sono prorogati i termini per la presentazione delle candidature, è quella per l’assunzione di un ingegnere civile: l’atto di riferimento è l’avviso pubblico di selezione, mediante valutazione titoli e colloquio, per una eventuale assunzione di personale a tempo indeterminato e a tempo pieno, nel profilo professionale di ’impiegato con mansioni di tecnico esperto di cantieri ed opere pubbliche’, livello 1° del contratto nazioanle del commercio ed accordi integrativi aziendali. L’avviso è stato pubblicato il 1° ottobre scorso all’Albo on line del Comune di Siena. Il termine di presentazione delle domande di partecipazione alla selezione in oggetto è dunque prorogato alle ore 13 del 29 ottobre.

Il profilo ricercato si occupa della direzione dei lavoriservizi di tutti gli appalti di manutenzione ordinaria e straordinaria della società, effettua visite di cantiere ed esplica l’attività di controllo amministrativo-contabile degli stessi ai fini della liquidazione dei corrispettivi. E’ in grado di redigere la contabilità lavori, è esperto del codice degli appalti e deve essere fornito dei requisiti previsti in materia di sicurezza per poter espletare l’incarico di coordinatore della sicurezza cantieri in fase di progettazione ed esecuzione.

Sempre bandita dalla Siena Parcheggi ecco un’altra selezione alla ricerca di un ingegnere informatico. Questo avviso pubblico cita, con testuali parole, la ’selezione, mediante valutazione titoli e colloquio, per una eventuale assunzione di personale a tempo indeterminato a tempo pieno’, nel profilo professionale di ’impiegato con mansioni di sistemista informatico’. Come nel precedente avviso il termine di presentazione delle domande di partecipazione è il 29 ottobre.

Il profilo ricercato si occupa della gestione delle infrastrutture informatiche e di comunicazione e assicura la continuità del servizio informatico. Il suo obiettivo è ottimizzare il sistema informativo, coordinando e integrando le tecnologie hardware, software e di trasmissione a disposizione, avrà il compito di analizzare le necessità produttive e definire nuovi progetti di sviluppo tecnologico, valutando le soluzioni possibili da proporre al responsabile dell’Ufficio Infrastrutture. Si occupa della messa a punto e della gestione delle reti di computer aziendali ed extra-aziendali, individua e realizza le configurazioni ottimali della rete dati, sia sotto il profilo hardware che software. È uno specialista di sicurezza informatica in grado di definire e attuare misure hardware e software.