Travolto e ucciso da un'auto mentre porta i figli a scuola

Tragedia ad Abbadia San Salvatore, illesi i figli del 49enne

Ambulanza e auto medica (foto Radogna)

Ambulanza e auto medica (foto Radogna)

Abbadia San Salvatore (Siena), 27 febbraio 2020 - Travolto da un'auto mentre portava i figli a scuola, un 49enne è morto stamani per le gravi ferite riportate.

L'investimento si è verificato poco dopo le 8 ad Abbadia San Salvatore. Illesi i due figli.

Secondo quanto emerso l'uomo è stato investito dall'auto all'uscita da una curva. Il 49enne è stato subito soccorso da un passante e dal conducente del veicolo, che hanno allertato carabinieri e 118. Trasportato in ospedale, è deceduto poco dopo. In corso i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

La procura di Siena ha aperto un fascicolo per omicidio stradale nei confronti dell'automobilista alla guida della vettura che ha investito il 49enne. L'incidente è avvenuto in una strada che si trova all'ingresso del centro abitato di Abbadia. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri il guidatore avrebbe dichiarato di non aver visto l'uomo che si trovava a bordo strada: il 49enne, che stava accompagnando alla fermata dello scuolabus i figli, che frequenterebbero la scuola media, si sarebbe fermato a gettare la spazzatura. Dopo l'urto e i primi soccorsi, l'uomo è stato trasferito con l'elisoccorso all'ospedale di Siena dove è morto poco dopo.