Muore a 28 anni, centrato da un'auto contromano sulla Firenze-Siena. Chi era la vittima

Stefano Sanna, di Monteriggioni, lavorava nell'azienda agricola di famiglia. Era felice della sua nuova Audi

L'Audi su cui viaggiava Stefano Sanna, nel riquadro (foto Di Pietro)

L'Audi su cui viaggiava Stefano Sanna, nel riquadro (foto Di Pietro)

Monteriggioni (Siena), 18 settembre 2022 –  Una tragedia. Siena è sotto choc perché quel ragazzo che si rimboccava le maniche nell’azienda di famiglia,  dedita all’allevamento e alla produzione di formaggi, ’La Magione’ di Badesse, ha perso la vita stanotte in un terribile incidente sulla Palio, al chilometro 2 in direzione Firenze. Si tratta di Stefano Sanna, 28 anni. Il giovane, dopo aver trascorso la serata con la fidanzata e il cugino, stava rientrando a casa perché la mattina presto lo attendevano le attività in azienda.

Per cause che la polizia stradale di Siena sta ricostruendo,  è stato centrato da una macchina che veniva contromano e che, prima dell’urto, ha preso anche  un mezzo pesante. Non c’è stato nulla da fare per Sanna, nonostante i soccorsi del 118.  Il conducente che aveva imboccato la ’Palio’ contromano, un romeno di 30 anni, si trova invece ricoverato alle Scotte  per varie fratture. La procura indaga per omicidio stradale, le auto sono state sequestrate.

L'intervento dei vigili del fuoco. Nel riquadro la vittima, Stefano Sanna
L'intervento dei vigili del fuoco. Nel riquadro la vittima, Stefano Sanna

Grande il cordoglio della città e dei tanti che conoscono la famiglia. Decine di persone si sono recate nell'azienda di Badesse per stringersi alla madre, Sara Moscadelli, imprenditrice battagliera, e al padre. Non verrà effettuata l'autopsia per cui la salma nel pomeriggio potrebbe essere esposta all'obitorio delle Scotte.