Il Roncalli inaugura la mediateca ’Gianni Rodari’

Alla scuola superiore "Roncalli" di Poggibonsi, presentazione online, oggi alle 14,30, della nuova mediateca che verrà intitolata a Gianni Rodari. Un vecchia biblioteca, inutilizzata da anni, riqualificata e trasformata in uno spazio innovativo pensato per gli studenti e per il territorio come luogo per la lettura e per la cultura.

Un importante progetto partito ormai tre anni fa e giunto a compimento grazie alla collaborazione di enti pubblici, studentesse, studenti e associazioni. "Siamo davvero contenti di poter inaugurare, in attesa di poterla vivere in maniera completa, questa nuova mediateca a cui abbiamo lavorato per diversi anni, ideandola, progettandola e realizzandola come luogo polivalente e innovativo – spiega il dirigente scolastico Gabriele Marini – finalmente riusciamo a dare alle studentesse e agli studenti uno spazio dove il libro è testo, contesto e pretesto, un luogo che dovrà essere di confronto culturale e sociale e dove gli studenti avranno un ruolo da protagonisti".

Tra i molti ospiti annunciati nella scaletta rigorosamente on line, ci sarà anche il professor Gino Roncaglia, filosofo e saggista che illustrerà l’importanza educativa di uno spazio innovativo. Per partecipare alla presentazione di deve compilare il form al link https:tinyurl.comPrenotazioneEventoMediateca.

Fabrizio Calabrese